Castiglion Fiorentino Photo Fest
Castiglion Fiorentino Photo Fest edizione 0
30 aprile 22 maggio
La fotografia è donna – Collezione Shiramine
Con l’anno 2022 avrà inizio a Castiglion Fiorentino (AR) un progetto incentrato sulla fotografia contemporanea. Lo scopo è di divulgare la cultura fotografica e promuovere nuovi fotografi di talento al grande pubblico.
In occasione dell’inaugurazione del progetto, abbiamo deciso di dedicare l’edizione 0 ad una mostra per solo fotografe donne.
Malgrado venga spesso eclissata nell’ambiente fotografico, l’espressione al femminile negli ultimi anni è cresciuta moltissimo. Ora ci troviamo difronte ad un panorama di talentuosissime fotografe che hanno veramente tanto da raccontare.
E proprio per andare ulteriormente contro corrente, presenteremo tutti i lavori stampati su carte speciali giapponesi AWAGAMI Shiramine. Carte pregiate, fatte a mano dai mastri cartai giapponesi, secondo antichissime tradizioni tramandate di generazione in generazione, da maestro ad allievo. Create a base di impasti di fiori di Gelso, le Shiramine, dalle dimensioni di 10x15 cm, sono dei piccoli gioielli da osservare attentamente da vicino.
Composizione del gruppo organizzativo Castiglion Fiorentino Photo Fest :
Antonio Manta – Direttore Artistico
Carlo Landucci – Direttore Esecutivo
Giovanni Landucci – Assistente Direttore Artistico
Composizione comitato scientifico Castiglion Fiorentino Photo Fest:
Vanessa Rusci , Antonio Manta e Carlo Landucci.
Se sei interessata a partecipare come autrice, registrati e vai alla pagina "Come partecipare" o contatta Antonio Manta al 3281833566.
Le candidatura sono aperte fino al 6 aprile 2022
Lascia un commento
Commenti
Fotografia di paesaggio
Da:Silvia In 05/02/2022Buongiorno,
Sono una fotografa amatoriale.
Abito in provincia di Bolzano e amo fotografare i paesaggi, di montagna e anche del mare. Vorrei sapere come è oraganizzato il Photo Fest e come eventualmente partecipare.
Cordiali saluti.
Silvia Tiziani
Risposto da: Antonio Manta In 06/02/2022